Lucidatura Marmo Lissone

Europav & C. Srl nasce diversi anni fa con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che devono abbellire un ambiente, sia residenziale che commerciale, attraverso la posa e la cura di pavimenti di tutti i generi come per esempio il trattamento di restauro, la lucidatura e la riparazione. 
Se siete alla ricerca di un’azienda seria e con provata esperienza nel settore della posa, della cura di pavimenti in genere e della Lucidatura Marmo Lissone o  nelle provincie di Lecco,Como, Monza e Brianza e Milano, Europav è il partner ideale per soddisfare le vostre esigenze.

Il marmo è uno dei materiali più eleganti, da ammirare nelle ville e nei musei, ma anche a casa propria. Inoltre si utilizza per scale, camini, e tanto altro ancora. Il marmo è in definitiva una roccia composta da carbonato di calcio e sono proprio le impurità minerali in esso contenute a formare i vari colori. Quindi, se si opta per un marmo bianco, tra l'altro straordinario, è comunque il risultato finale di un processo di rocce calcaree senza impurità all'interno. Per rendere favoloso questo materiale è però necessaria una buona lucidatura ed una regolare manutenzione. Vediamo insieme come procedere per avere sempre una superficie di marmo perfetta.

Perché lucidare i pavimenti in marmo



Il marmo è troppo prezioso e attraente per essere lasciato al suo destino. In effetti, un pavimento in marmo, con il passare del tempo e l'usura perde la sua lucentezza e quindi la sua naturale bellezza. Con delle mole abrasive diamantate si tolgono tutte le imperfezioni e poi con altre lavorazioni e cere specifiche il risultato è assicurato. Quindi, per mantenere sempre al massimo una superficie di marmo, la lucidatura serve anche per scongiurare gli effetti negativi dell'eventuale e inconsapevole uso di detersivi troppo aggressivi.

Come lucidare il marmo



Dopo aver eseguito una accurata pulitura si può procedere ad una corretta lucidatura marmo. Infatti, per una lucidatura pavimenti marmo si potrebbe optare per l'intervento di professionisti che garantiscono risultati sicuramente molto più duraturi nel tempo. Il primo trattamento è l'arrotatura, che serve per ottenere un pavimento uniforme e continuo. Il successivo trattamento è la levigatura, accompagnata quando serve dalla stuccatura. Ultimo passo da compiere è proprio quello della lucidatura marmi che si effettua con paste lucidanti o per cristalizzazione o levigatura a piombo o al diamante; tutto ciò al fine di rendere il pavimento lucido per tanto tempo. Questa, è una operazione che renderà brillante qualsiasi area marmorea.

Quando eseguire la lucidatura marmo



La lucidatura marmo si deve effettuare quando il pavimento in marmo diventa opaco o magari quando si riscontrano delle fessure o righe dovute al calpestio e all'usura del tempo. Ma anche quando acquista in certe zone delle tonalità di giallo o è sottoposto agli agenti atmosferici se il marmo si trova all'esterno. 

Attrezzatture per lucidare il marmo



Se la lucidatura pavimenti marmo o la lucidatura marmi più in generale, viene eseguita da personale specializzato i macchinari che useranno saranno quelli della levigatura. Infatti la levigatrice servirà anche per lucidare. Cambiano solo gli utensili, che in questo caso dovranno essere a grana fine, ed in più si dovrà anche utilizzare un lucidante al fine di ottenere una lucidatura a specchio. A questo punto, si può affermare che la lucidatura marmo è un processo chimico svolto da attrezzature microabrasive.

Dove è possibile eseguire il trattamento di lucidatura?



La lucidatura pavimenti marmo avviene per forza sul posto, quando si tratta di riportare una superficie al suo naturale splendore, anche in stanze arredate.

Lucidatura senza sporcare



Una buona lucidatura marmi che rende un pavimento come nuovo deve essere eseguita senza schizzi d'acqua e senza polvere. Questa lucidatura marmo si ottiene con la levigatura al diamante senza piombo, che è conveniente, non sporca e non produce polvere.

La manutenzione dopo la lucidatura



Se la lucidatura pavimenti marmo avviene al diamante, la manutenzione sarà facilissima con un panno in micro fibra asciutto o appena umido. La lucentezza resterà per anni. 

Pulizia del pavimento in marmo lucidato


Per lavare invece il pavimento lucidato e bello come un vetro sarà necessario usare acqua tiepida e pochissimo detergente non schiumoso, per detergere e pulire senza lasciare aloni. Quello da preferire è sicuramente un sapone per marmo a base idro alcolica per marmo lucido e superfici delicate. Ma alla fine, per ottenere un simile risultato, efficace nel tempo e quindi assicurarsi brillantezza e durata, il suo costo in termini economici, è abbastanza basso. Quindi, la lucidatura marmo prezzi non sarà comunque una spesa esagerata, più o meno equivalente a quello che si potrebbe spendere per far ridipingere tutto l'appartamento. E comunque ne vale la pena!

Se cercate professionisti per la lucidatura  marmo a Lissone contattateci e avrete tutte le informazioni che desiderate!


Dove Operiamo

Lucidatura Marmo Milano | Lucidatura Marmo Monza | Lucidatura Marmo Lecco | Lucidatura Marmo Seregno | Lucidatura Marmo Lissone | Lucidatura Marmo Desio | Lucidatura Marmo Cesano Maderno | Lucidatura Marmo Limbiate | Lucidatura Marmo Brugherio | Lucidatura Marmo Vimercate | Lucidatura Marmo Giussano | Lucidatura Marmo Muggiò | Lucidatura Marmo Meda | Lucidatura Marmo Nova Milanese | Lucidatura Marmo Seveso