Visualizza Categorie

Scale - gradini

La Lucidatura delle Scale 

 

lucidatura scale e gradiniIn ambienti pubblici e di rappresentanza, quali ad esempio grossi centri commerciali, alberghi, enti ed uffici, le scale rappresentano spesso il primo impatto con la clientela e una scala lucida e ben tenuta è sicuramente un ottimo biglietto da visita da dover spendere senza remore. L'opacizzazione causata dall'usura del calpestio continuo impoverisce esteticamente le scale, creando inoltre un effetto di trascuratezza che facilmente salta all'occhio. Per evitare che questo avvenga, è necessario richiedere un intervento di lucidatura che venga fatto da professionisti del campo.

Per dare nuovamente vita alle scale del vostro albergo, o del vostro ufficio, ma anche a quelle di casa, potete contattare la Europav & C. srl. Con quarant'anni di esperienza nel settore dei pavimenti, la nostra ditta affianca la conoscenza maturata nel settore all'utilizzo di macchinari di ultima generazione per una lucidatura di scale in marmo, granito, pietra dura e altri materiali. Grazie all'utilizzo di lucidatrici di dimensioni variabili Europav & C. srl può lucidare al meglio gradini di piccole dimensioni o ampie scale di rappresentanza in modo rapido e preciso. E per mantenere lucide le scalinate nuove, la nostra ditta fornisce un servizio di pulizia specifica per i vari materiali che permette di ritardare nel tempo il logorio degli scalini.
Sempre attenti alle richieste dei clienti e all'impatto ambientale, la nostra ditta fornisce i propri servizi utilizzando solo materiali e detergenti a norma di legge, utilizzati da personale esperto che lavora in piena sicurezza nel pieno rispetto della normativa vigente e del cliente stesso.

La Bocciardatura dei gradini

 

Mentre in molti conoscono gli effetti e la necessità della lucidatura delle scale, non tutti sanno che un bellissimo effetto di 'pietra allo stato grezzo' viene conferito ai gradini dalla bocciardatura, una lavorazione che crea un leggero effetto di corrugazione della superficie, tipico delle rocce allo stato naturale. 
Perché effettuare la bocciardatura dei gradini? In molti contesti, soprattutto in quelli che prevedono scale esterne, la bocciardatura può essere un'ottima prevenzione contro la possibilità di scivolare, soprattutto quando le scale sono situate in aree piovose o umide. L'aspetto un po' più grossolano e i conseguenti giochi d'ombre e luce che vengono ottenuti dall'utilizzo di questa tecnica, si sposano alla perfezione con scale in marmo, in granito e in altre pietre dure, delle quali la bocciardatura esalta la tessitura e le diverse scale di colore.
Anche per la questa tecnica, l'utilizzo dei macchinari, l'esperienza e la professionalità degli operatori è fondamentale se non si vuole rischiare di ottenere un risultato grossolano e di cattivo gusto. Perché per ottenere i risultati desiderati, bisogna dosare la pressione, la velocità dell'urto, e soprattutto il tipo di bocciardatura, che può essere più grossa o più fine, scelta che va fatta sia tenendo conto del materiale da lavorare che del contesto in cui esso si trova. Per una bocciardatura professionale che rispetti le richieste e che venga effettuata nel massimo rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza del lavoro, o anche solo per richiedere maggiori informazioni, non esitate a contattarci.