Visualizza Categorie

Pulizia e trattamenti Linoleum e PVC

Il Linoleum, materiale composto da materie prime di origine naturale: olio di lino, farina di legno, farina di sughero, pigmenti colorati calandrati su un tessuto di juta naturale. Europav offre trattamenti speciali di pulizia per il linoleum.

Grazie al mix di elementi che lo compongono il linoleum è classificato come prodotto ecologico e riciclabile. Queste caratteristiche, abbinate all’ampia disponibilità di colori, lo rendono un pavimento sempre attuale e versatile che permette, inoltre, un buon isolamento termico ed acustico.

Per questa sua composizione tende nel tempo, a causa del frequente calpestio, a perdere le proprie caratteristiche.

Per evitare che il tempo, lo sporco e il calpestio riducano la vita del Linoleum è necessario effettuare dei trattamenti con prodotti a base naturale che ne rallentano l’usura e che impediscono allo sporco di accumularsi e di rovinare le superfici.

La Europav effettua trattamenti e pulizia per pavimenti in linoleum e PVC che prevedono il lavaggio di fondo (anche a secco es. pavimenti galleggianti) del pavimento e la stesura di protettivi quali cere acriliche o metallizzate ad effetto lucido o opaco, rendendo le superfici resistenti ai segni.

Il linoleum, essendo un pavimento poroso e flessibile necessita dell'applicazione di cere antimacchia a base di miscele polimeriche e/o poliuretaniche. Questi prodotti sono in grado di formare un film protettivo e flessibile che mantiene il pavimento lucido, di facile pulitura e resistente.

Il trattamento verrà così eseguito:

Il linoleum così trattato risulterà più facile da pulire.

La Europav & C. srl è in grado di effettuare trattamenti su ogni tipo di superfice, garantendo la massima professionalità e affidabilità, utilizzando prodotti e attrezzature di ultima generazione.

pulizia pavimenti linoleum

Prima 

lucidatura linoleum milano

  Il risultato dell'intervento effettuato dalla Europav