Visualizza Categorie

I trattamenti dei Pavimenti industriali

Le pavimentazioni industriali, sono soggette a sollecitazioni forti e costanti, l’usura di queste superfici è quindi assai più veloce che in qualsiasi altro ambiente, sono inoltre soggette all’accumularsi di polveri e sporco, e vanno di conseguenza, trattate con particolare attenzione: per questo tecniche come la levigatura e l'arrotatura pavimenti si rivelano particolarmente delicate.

La sicurezza sul lavoro si compone di una serie di accorgimenti che garantiscano l’incolumità dei lavoratori.Tra questi vi sono trattamenti che riguardano la messa in sicurezza di pavimentazioni e superfici.

Primi tra tutti sono i trattamenti per la messa in sicurezza:

Trattamenti di levigatura e lucidatura

La tecnica della Lucidatura sui battuti cementizi, che oggi ha raggiunto un livello tale da offrire infinite possibilità creative per trasformare il semplice massetto di cemento in un pavimento di pregio, molto resistente anche al passaggio di muletti. Operiamo anche là dove sono state applicate delle resine o vernici colorate, andando ad eliminarle con la levigatura.

Trattamenti impermealizzanti

Si realizzano con l’utilizzo di resine e prodotti specifici al tipo di meteriale e  permettono di rendere la superficie impermeabile all’acqua ed all’umidità, rendendola più resistente anche all’aggressione di materiali chimici ed acidi.

Trattamenti antipolvere

Per superfici appena posate, permette di rendere la pavimentazione industriale immune all’assorbimento di polveri, favorendone la pulizia.

Trattamenti antiscivolo

Basate sull’utilizzo di prodotti antiscivolo permanenti, assolutamente invisibili, che rendono la superficie idonea agli standard di sicurezza richiesti. il trattamento antiscivolo proposto da Europav, non richiede particolare manutenzione e non modifica in alcun modo l’aspetto della pavimentazione.

Trattamenti di arrotatura pavimenti

Si effettua per l’eliminazione di vernici epossidiche, per l’eliminazione di dislivelli da usura e danneggiamenti.

I trattamenti proposti possono essere effettuati su superfici in:

arrotatura pavimenti arrotatura e levigatura pavimenti